MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere  

Presentazione del mammografo digitale con tomosintesi

Presentazione del mammografo digitale con tomosintesi

Diagnosi precoce del tumore al seno: la tomosintesi arriva al Centro di Medicina di Treviso il 2 novembre.

Ottantasei veneti al giorno si ammalano di tumore. Questo già preoccupante dato emerso dal recente dossier “I numeri del cancro in Italia” elaborato da Aiom (Associazione Italiana Oncologia Medica) e Airtum (Registro tumori) vede la significativa incidenza del tumore al seno, con circa 4.400 casi stimati nel 2016 in Veneto.

Una situazione che si inserisce sul pregresso di persone già colpite: 280.871 quelle viventi nel 2015 di cui 66 mila per tumore al seno.
Dati, questi, che collocano il Veneto ai vertici nazionali per entità di casi, in seconda posizione dopo la Lombardia (in valore assoluto). Dati che si incrociano però con un fenomeno che dà speranza: i tassi di sopravvivenza al Nord sono superiori in relazione ad una maggior accessibilità a protocolli di cura moderni ed efficaci.

 
Per questo è fondamentale la diagnosi precoce del tumore al seno, che si realizza grazie alla presenza di strutture dedicate sul territorio con professionalità specialistiche (senologia diagnostica) e apparecchiature all’avanguardia, come la mammografia 3D con tomosintesi, la tecnologia più evoluta oggi disponibile.
 
a nome dell'Amministratore Delegato VINCENZO PAPES
 
abbiamo il piacere di INVITARLA
 alla CONFERENZA STAMPA
 
di presentazione
del nuovo MAMMOGRAFO DIGITALE 3D CON TOMOSINTESI

che si terrà:
 
Mercoledì 2 NOVEMBRE 2016, ore 13.00
Presso la sede del Centro di Medicina Treviso
viale della Repubblica 10 / b (VILLORBA)
 
nell’occasione, oltre alle Autorità invitate, interverranno:
 
-          Il dott. Francesco CORAN, radiologo-senologo del CRO di Aviano e del Centro di Medicina
che illustrerà i vantaggi della nuova tecnologia
-          Il dott. Nicola BALESTRIERI, chirurgo senologo, presidente e fondatore di Fondazione Sanità Onlus che illustrerà la situazione e i dati della lotta al tumore al seno in provincia di Treviso.
Social
Altro dal blog
La migliore soluzione alla disfunzione erettile causata dall’intervento di prostatectomia radicale
Cosa è cambiato nel mondo della procreazione medicalmente assistita da quando è nata Louise Joy Brown, la prima ‘figlia della provetta’?
Può manifestarsi fin dall'inizio dell'attività sessuale ma anche, in un secondo momento, dopo un periodo di attività sessuale normale.
Cambiamenti, evoluzioni e miglioramenti per i pazienti e per i medici.
Un grazie a tutte le donne che hanno partecipato alla corsa, contribuendo al pagamento del mammografo dell’ospedale di Conegliano.
La 4° edizione della manifestazione che vede le donne correre per le donne, quest’anno ricorda la mamma stroncata dal male lo scorso 12 agosto.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 34 | PRIMAVERA 2019 Caterina Murino
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico