MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Neurologia-endocrinologia-medicina nucleare   Salute e benessere  

PROBLEMI ALLA TIROIDE

MOLTE DONNE NE SOFFRONO


Sono numerose le giovani affette da problemi alla tiroide che non sanno di esserlo e che si accorgono di ciò solo durante la gravidanza o, nei casi peggiori, dopo il parto, con tutte le gravi conseguenze che possono sopraggiungere per la stessa paziente e per il bambino. Importante dunque sensibilizzare le persone a controlli regolari; in particolar modo le donne dovrebbero eseguire analisi accurate nel loro periodo di fertilità sia prima che dopo la gravidanza. Secondo degli studi statistici almeno una donna su dieci ha avuto o svilupperà problemi alla tiroide nel periodo della gravidanza o post-gravidico. E il problema maggiore è che la maggior parte di queste donne non sa di avere questi problemi. Non esserne a conoscenza, purtroppo, può essere dannoso anche per il bambino che si ha in grembo. Sembrerebbe, infatti, che circa un neonato su 3000 nasce con disfunzioni alla tiroide (ipotiroidismo congenito). 

 

 

Social
Altro dal blog
Serie di incontri gratuiti aperti alla cittadinanza con medici specialisti
Al via il “Tour della Prevenzione”, una serie di incontri gratuiti, in cui gli specialisti del Centro di medicina presenteranno buone norme per prevenire alcune malattie tra le più diffuse.
Curando le alterazioni nell’organismo anche attraverso lo stile di vita.
Distinguere precocemente tra nodulo benigno e maligno può essere determinante
La ricerca di un bambino a volte si rivela un momento difficile per quelle coppie che riscontrano dei problemi nel diventare genitori.
Il primo passo è individuare la tipologia di problematica.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico