MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Il Centro di medicina Vicenza ora è anche punto prelievi

Ad un anno di distanza dal suo insediamento in via Quasimodo 55, il Centro di medicina Vicenza si arricchisce del nuovo servizio di punto prelievi e analisi di laboratorio.

L'esterno della sede del Centro di medicina Vicenza

Presso la sede, situata a due passi dal quartiere dello sport e che ha come direttore sanitario il dottor Mario Todeschini, i cittadini di Vicenza possono ora effettuare esami anche senza appuntamento nei giorni di lunedìmercoledì e venerdì dalle 7.30 alle 9.30.
Non è richiesta la prescrizione medica ed è possibile il ritiro dei referti di persona, anche delegando un terzo. Tutti i referti sono comunque scaricabili dal sito www.centrodimedicina.com.


Il punto prelievi fa parte della rete di Laboratori del Gruppo Centro di medicina, che processa ogni anno oltre 700 mila esami. I laboratori analisi eseguono esami chimico-clinici, ematologici, immunometrici, microbiologici, di biologia molecolare sul sangue e su altri liquidi biologici. Inoltre effettuano test per le allergie, le intolleranze alimentari e patologie autoimmuni. Referente per tutta l’attività diagnostica è il dott. Ferruccio Mazzanti, medico chirurgo specializzato in Biologia Clinica, già direttore del laboratorio Analisi di Oderzo, con il quale collabora una equipe di biologi e di biologi-clinici.


Ma le novità per quanto riguarda questa sede non finiscono qui: è stato infatti potenziato di recente il Poliambulatorio, dove esercitano 54 medici specialisti in oltre 20 specialità, con la dotazione presso il Servizio di Ginecologia ed Ostetricia di nuovi ecografi 3D, fondamentali nella diagnosi precoce delle anomalie del feto fin dal primo trimestre di gravidanza, di malattie toraciche, cardiache e del sistema cardiovascolare. Inoltre, è stato potenziato il Servizio di Oculistica, con la nuova diagnostica, in particolare con la dotazione dell’OCT (Tomografia corneale computerizzata), che consente la diagnosi di numerose patologie corneali e retiniche come la degenerazione maculare senile, la retinopatia diabetica ed il glaucoma, e con le nuove apparecchiature, in particolare con lo yag laser per trattare ambulatorialmente ed in anestesia locale la cataratta secondaria (capsulotomia) e prevenire l’attacco acuto di glaucoma (iridotomia).


Per informazioni è possibile contattare il Centro di medicina Vicenza, dal lunedì al venerdì, dalle 09.00-19.00, Tel. 0444 282626 o via e-mail vicenza@centrodimedicina.com

 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico