MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia e Medicina Estetica  

Rimodellamento corporeo: una nuova alleata contro la cellulite

Di: Dott. Fabrizio VIEZZOLI

Rimodellamento corporeo: una nuova alleata contro la cellulite

Si chiama LESC, ed è la tecnologia più innovativa attualmente disponibile per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate

Oggi, chi si rivolge al medico estetico cerca risultati veloci, sicuri ed efficaci. Le apparecchiature elettromedicali quali radiofrequenza, cavitazione, onde d’urto unite anche a metodiche leggermente più invasive quali la mesoterapia o l’intralipoterapia a base di fosfatidilcolina hanno risposto a questa esigenza rappresentando fino ad oggi l’alternativa, a reintegro immediato nella vita sociale, delle metodiche chirurgiche, quantitativamente più efficaci ma assolutamente più costose ed invasive.
 

Cosa cambia con la lipoemulsione sottocutanea (LESC)

Si tratta di una nuova tecnica mini invasiva per il trattamento delle adiposità localizzate e le lipodistrofie, da effettuarsi attraverso un apparecchio elettromedicale ad ultrasuoni cavitazionali in multifrequenza e che si pone a metà strada tra le suddette metodiche.
Viene effettuata in un ambulatorio chirurgico e non in sala operatoria, cosa che tranquillizza molto il paziente e inaugura una nuova metodologia di intervento: il rimodellamento dei profili corporei a bassa invasività.
In effetti, la rapidità di esecuzione e la mancanza di una vera convalescenza, con recupero pressoché immediato delle proprie attività lavorative, sportive e sociali, rendono questa tecnica applicabile in molti distretti corporei nell’ambito di un vero e proprio programma di rimodellamento a zone delle aree adipose.

 

A chi si rivolge

Trova particolare indicazione in pazienti che hanno seguito o stanno seguendo programmi dietetici e vogliono perfezionare i risultati raggiunti. È anche indicata in pazienti affetti da accumuli adiposi localizzati o da pannicolopatie, conosciute comunemente come “cellulite”, che non hanno ottenuto i risultati prefissati con altre metodiche. La tecnologia prevede l'emulsione delle adiposità. Ciò che rappresenta la vera novità risiede nel macchinario che genera gli ultrasuoni, il quale rende l’intervento minimamente invasivo, non doloroso e sicuro e nella metodica che prevede l’erogazione degli stessi direttamente nel pannicolo adiposo e non dall'esterno. 
 

Quanto tempo serve per apprezzare i risultati

Oltre ai benefici subito visibili, il paziente potrà poi godere di vantaggi apprezzabili quali una micro incisione di soli 2 mm che elimina il fastidio dei punti di sutura, garantendo la perfetta riuscita del trattamento in ambulatorio, la possibilità di operare anche nei piani più superficiali del pannicolo adiposo e l’effetto lifting prodotto dalla multifrequenza pulsata che agisce anche sulla struttura fibrotica di sostegno del grasso e della pelle. Inoltre gli ultrasuoni, erogati mediante la sottilissima sonda, provvedono a sciogliere omogeneamente il grasso che vogliamo eliminare, conservando intatte le strutture vascolari e nervose presenti nel tessuto trattato. Questo rappresenta un vero punto di forza, se consideriamo che molto spesso lo sviluppo dei tanto odiati cuscinetti di “cellulite” ha alla base una cattiva circolazione locale. Impiegare una metodica conservativa, che non danneggi ulteriormente questi vasi, significa perciò rispettare la salute del paziente. 
 

Post trattamento 

Dopo il mini intervento, la paziente dovrà portare una guaina nella zona trattata per circa due settimane, ma assolutamente senza necessità di interrompere le proprie attività. Il target di impiego è nel trattamento degli accumuli adiposi di piccole e medie dimensioni, a livello addominale, dei fianchi, delle cosce interne ed esterne, delle ginocchia e delle braccia. Rimuovendo limitate quantità di grasso il trattamento può essere facilmente ripetuto, se necessario, dopo qualche mese. Ecco quindi un nuovo modo di intendere il rimodellamento corporeo, seguendo un programma semplice e sicuro che potrà avvenire anche in più tappe e comunque integrarsi, in sinergia d’azione, con altre metodologie medico-estetiche secondo quanto stabilito in fase di programmazione con lo specialista di fiducia.

Dott. Fabrizio Viezzoli - Medicina Estetica
Hai bisogno di un consulto in
Medicina Estetica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Fabrizio VIEZZOLI    
Altro dal blog
Oggi esiste una straordinaria metodica non chirurgica in grado, in una sola seduta, di eliminare il grasso localizzato.
La lotta alle adiposità oggi si avvale di un efficace strumento di nuova generazione.
Se eseguito correttamente, il trattamento con la tossina botulinica è il più sicuro in medicina estetica.
Efficace alternativa alla chirurgia estetica tradizionale, i fili di sospensione rappresentano un'azione soft per una ridefinizione naturale della pelle del volto e del collo.
Acido ialuronico e fili in PDO consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi.
Corretta idratazione, sane abitudini di vita e protezione solare per una pelle sempre giovane e bella.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico