MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Chirurgia Estetica  

Rinoplastica: l’innovativa tecnica MOPP

Dott. Francesco Aji - Chirurgo plastico
Dott. Francesco AJI
 03 Giugno 2019

Rinoplastica: l’innovativa tecnica MOPP

Una tecnica molto “delicata” per cui nel post-operatorio il gonfiore intorno al naso è molto limitato e scompare dopo pochi giorni.

Il Dottor Francesco Aji ha messo a punto un’innovativa tecnica chirurgica denominata “MOPP”: lo abbiamo intervistato in questo articolo per conoscere meglio i vantaggi del suo approccio.

 

Dottor Aji, definisce l’intervento di rinoplastica come “l’intervento più sofisticato ed elegante  tra gli interventi di chirurgia estetica”, ci vuole spiegare il motivo?

Il naso occupa un ruolo fondamentale nell’estetica del viso e l‘intervento di rinoplastica ha fondamentalmente due obiettivi:

1) il rimodellamento  estetico del profilo nasale;

2) la correzione dell’alterata funzionalità respiratoria. Con un solo intervento è possibile correggere sia la parte funzionale che quella estetica. Per questo motivo il chirurgo estetico, nel progettare un bel naso, deve tener conto dell’intera architettura del volto in modo che il rimodellamento del naso e il suo profilo nasale sia in armonia con le caratteristiche del viso in esame per cui in questa chirurgia oltre alle esigenze estetiche del paziente è importante anche il gusto estetico del chirurgo. Infatti una rinoplastica ben eseguita è quella che non fa sembrare un naso operato “rifatto” ma molto naturale! 
 

Ci spiega la sua speciale tecnica d’intervento?

Diversi anni fa, ha messo a punto una singolare ed innovativa tecnica chirurgica denominata MOPP con la quale viene rimodellata, molto rapidamente, la parte ossea del naso senza usare martello e scalpello. 

Qual è la durata dell’intervento?

La durata totale dell’intervento (sia parte funzionale che estetica) varia dai 60 ai 90 minuti: una seduta operatoria  quindi relativamente veloce che permette anche una ripresa rapida del paziente dall’anestesia.

 

Quali sono i vantaggi anche nel decorso post operatori?

Essendo una tecnica veloce e poco traumatica, nel post operatorio non c’è dolore per cui non è necessaria la somministrazione di antidolorifici. Anche il gonfiore post chirurgico è modesto per cui la presentabilità al pubblico è possibile dopo pochi giorni. Inoltre, essendo la MOPP una metodica poco invasiva, consente di eseguire l’intervento al mattino con rientro a casa dopo poche ore e la sera cenare. 

Social
Dott. Francesco Aji - Chirurgo plastico
Hai bisogno di un consulto in
Chirurgia Plastica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Francesco AJI    
Altro dal blog
Fondamentali per tutto l'organismo ed aiutano anche a mantenere la pelle e i capelli sani
L’addominoplastica permette sia di rimuove l’eccesso di cute e grasso sia di tonificare i muscoli addominali
Una nuova metodica ambulatoriale nata per l’utilizzo proprio in medicina estetica, in uno di quei trattamenti solitamente indicati come “di pausa pranzo”
Succede frequentemente ma non è una patologia ancora così nota e diagnosticata
Dal dolore alle cicatrici, dagli impatti sull'estetica del volto a quelli sulla funzione respiratoria, sfatiamo tutti i miti sulla chirurgia del naso.
Chi decide di sottoporsi a un intervento di rimodellamento del naso, lo fa in genere per ragioni estetiche o per disturbi della funzionalità respiratoria.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico