MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Radiodiagnostica   Tecnologia  

Risonanza Magnetica Aperta, unica nella Sinistra Piave

La nuova Risonanza Magnetica Aperta total body è l'eccellenza nella diagnosi del corpo, grazie allo studio multiplanare dei diversi distretti e all'ottima risoluzione spaziale: servirà tutta la Sinistra Piave, un bacino di 350 mila abitanti. 

La tecnologia, indicata per tutti i pazienti e in particolare per chi soffre di claustrofobia, per i bambini o le persone anziane, si inserisce nella nuova Radiologia, dove è già presente la mammografia digitale 3D con Tomosintesi, all'avanguardia nella prevenzione e nella diagnosi precoce del tumore al seno.
 
Questa apparecchiatura è unica in questo territorio della Sinistra Piave. Ma non è l’unico in cui stiamo investendo. Abbiamo di recente acquisito nuove strutture a Verona e Padova perché crediamo che per essere competitivi e credibili oggi sia importante diventare un interlocutore dei pazienti e delle istituzioni a livello regionale” – così ha aperto oggi Vincenzo Papes, amministratore delegato del Centro di Medicina, la presentazione della nuova Risonanza Magnetica Aperta total body a Conegliano.
 
Un’apparecchiatura unica nel territorio della Sinistra Piave, arrivata a distanza di poco più di un anno dalla creazione della nuova Radiologia del Centro di Medicina di Conegliano, dove erano già presenti la Densitometria Ossea DEXA, l'Ortopantomografia (OPT), la Radiologia digitale telecomandata ed il Mammografo digitale 3D con tomosintesi, fondamentale per la diagnosi precoce del tumore al seno.

Saper essere all’avanguardia è la vera priorità oggi in Sanità come negli altri settori in cui ci si prende cura delle persone – ha detto Floriano Zambon, sindaco di Conegliano e presidente della conferenza dei sindaci della Ulss 7 – L'auspicio è che a guardare avanti sia anche il consiglio Regionale veneto che in questi giorni sta discutendo la riforma della sanità veneta. La parola programmazione oggi purtroppo non va più di moda. La programmazione è però l’unica strategia che consenta di fare passi avanti e migliorare costantemente nei servizi ai cittadini”.


Comunicato stampa Luglio 2016
Altri video
La comunicazione medica che diventa informazione per la salute, nel video realizzato per Centro di medicina.
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico