Loading...
Informazione
Questo specialista non è più attivo sul nostro portale, puoi consultare comunque i suoi contenuti e troverai degli specialisti alternativi nel caso necessiti di prenotare una visita
Dott.ssa
Dott.ssa Elisabetta Carrozzoni
Dott.ssa Elisabetta Carrozzoni
Dott.ssa

Elisabetta Carrozzoni

Psicologia

Visualizza un elenco completo degli specialisti in Psicologia

Vedi elenco

Curriculum Dott.ssa Elisabetta Carrozzoni

Laureata in Psicologia Sperimentale presso l’Università di Roma “La Sapienza”, ha conseguito la Specialità di Psicologia Clinica e Psicoterapia presso l’Università di Torino nel 2010.

Esperta in Neuropsicologia Clinica dello Sviluppo, ha svolto attività di ricerca scientifica, nell’ambito delle neuroscienze cognitive, presso il Centro Ricerche di Neuropsicologia della Fondazione “Santa Lucia” I.R.C.C.S,, Roma, concentrandosi sui temi delle interazioni cross-dominio (numeri-spazio-linguaggio), della plasticità cerebrale e della riabilitazione. Ha svolto attività professionale presso: Unità Operativa di Neuropsicologia Clinica dell’A.S.L. 4 di Terni, Scuole Elementari Statali di Torino, Struttura Complessa di Neuropsichiatria Infantile dell’A.S.L.To1 di Torino, Consultorio Familiare Ce.A.F. privato convenzionato/SSN di San Giuliano Milanese, il Consultorio Familiare Pubblico della A.S.L. di Monza e Brianza. E’ Coordinatrice dell’Equipe autoriz. A.T.S. Milano Città Metropolitana per il servizio di Prima Certificazione D.S.A. Esercita la libera professione presso ambulatorio privato a Conegliano (TV). Si occupa di disturbi dell’apprendimento e del comportamento in età scolare.

Svolge: • attività di Screening ed identificazione precoce dei disturbi specifici dell’apprendimento • potenziamento cognitivo sulle abilità trasversali (attenzione e memoria) e sui pre-requisiti della letto-scrittura in un’ottica preventiva • diagnosi e certificazione D.S.A. (dislessia, disortografia, disgrafia e discalculia) • riabilitazione • guida all’uso degli strumenti compensativi • sostegno genitoriale • raccordo e collaborazione con la scuola.

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top