Loading...
Informazione
Questo specialista non è più attivo sul nostro portale, puoi consultare comunque i suoi contenuti e troverai degli specialisti alternativi nel caso necessiti di prenotare una visita
Dott.
Dott. Francesco Ruscitti
Dott. Francesco Ruscitti
Dott.

Francesco Ruscitti

Chirurgia Maxillo Facciale

Questo specialista non è più attivo sul portale, visualizza un elenco completo degli specialisti in Chirurgia Maxillo Facciale

Vedi elenco

Curriculum Dott. Francesco Ruscitti

Laureato in Medicina e Chirurgia all’Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti, si è specializzato in Chirurgia maxillo-facciale presso l’Università degli studi di Verona nel 2010 alternando il percorso di formazione tra il Dipartimento di Chirurgie specialistiche Testa-collo del Policlinico di Modena sotto la direzione del Prof. L. Chiarini, e la Chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale G.B. Rossi di Verona, diretta dal Prof. P.F. Nocini.
Dal 2009 al 2010 ha svolto una fellowship in chirurgia specialistica orbito-palpebrale presso l’ unità operativa di Chirurgia Maxillo-facciale dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza, sotto la guida del Dott. P. Nordera.
Lavora come dirigente medico nell'unità di  Chirurgia Maxillo-facciale dell'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo  dal Marzo 2011.


Si occupa di traumatologia del distretto cranio-facciale, patologia flogistica e cistica dei mascellari, riabilitazione ossea delle ossa mascellari atrofiche a scopo implanto-protesico, trattamento delle sinusopatie mascellari odontogene, chirurgia orale e parodontale, chirurgia ortognatodontica per il trattamento delle deformità dento-facciali (malocclusioni), piezo-chirurgia a scopo ortodontico, chirurgia orbito-palpebrale delle lesioni e malformazioni primarie e secondarie, chirurgia orbito-palpebrale correttiva e ricostruttiva, artrocentesi dell’ATM ed infiltrazioni intra-articolari di acido Jaluronico, trattamento delle lesioni cutanee benigne e maligne della regione cervico-facciale, chirurgia ricostruttiva locale del distretto cervico-facciale, trattamento della patologia dei mascellari jatrogena da bifosfonati e post-attinica, chirurgia estetica del distretto cervico-facciale.
Presso l’unità di chirurgia maxillo-facciale di Bergamo ha effettuato ad oggi circa 1000 interventi nelle diverse aree di interesse chirurgico.

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top