MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Diagnostica senologica   Salute e benessere   Tecnologia  

San Donà di Piave (VE), nuovo Mammografo 3D con tomosintesi

la facciata esterna della sede di San Donà del Centro di medicina

Per il taglio del nastro rosa il Sindaco di San Donà di Piave ed il Vice Presidente della Regione del Veneto, insieme a diverse esponenti dell'Associazionismo sandonatese  

San Donà di Piave (VE). Nuovo Mammografo 3D con tomosintesi, un passo avanti nella diagnosi precoce del tumore al seno anche nelle donne più giovani

Al Centro di Medicina di San Donà di Piave è arrivato il mammografo digitale 3D con tomosintesi, tecnologia oggi all’avanguardia per la diagnosi precoce del tumore al seno, attiva dal mese di settembre 2018 presso il Servizio di Radiologia e Senologia diagnostica della sede di via Trasimeno 2 (area commerciale Piave).
Si tratta della 5^ apparecchiatura digitale con Tomosintesi acquisita dal Gruppo Centro di Medicina (San Donà di Piave, Conegliano, Mestre, Padova e Treviso). Un'apparecchiatura che migliora l'accuratezza nella diagnosi dei carcinomi alla mammella. Ogni anno si sottopongono al protocollo gold standard (visita specialistica + mammografia digitale + ecografia mammaria) scelto per l'efficacia dal Centro di medicina circa 25.000 pazienti."Vogliamo rimarcare l'importanza ed il ruolo della prevenzione che consente di fare diagnosi tempestive e in molti casi salvare delle vite umane – spiega l’amministratore delegato del Gruppo Centro di medicina, Vincenzo Papes. - In Veneto i numeri della prevenzione sono incoraggianti. Il 60,7% degli uomini e il 66,3% delle donne sono vivi a 5 anni da una diagnosi di tumore, contro una media nazionale del 54% degli uomini e del 63% delle donne. Il Veneto è anche regione virtuosa per l’adesione ai programmi di screening anticancro. Nel 2016 l'adesione ai test delle donne venete per la prevenzione del tumore alla mammella, è stata del 64% contro la media nazionale del 44%. Ma non dobbiamo abbassare la guardia e solo investendo in tecnologie sempre più evolute e creando equipe mediche e tecniche dedicate possiamo essere veramente efficaci nella lotta al tumore al seno".

 
La presentazione della nuova APPARECCHIATURA e del protocollo gold standard utilizzato per la diagnosi precoce si terrà:
 
mercoledì 26 settembre 2018, ore 12.00
presso il Centro di medicina San Donà di Piave
via Trasimeno,2 (dietro area commerciale Piave) 
 
al TAGLIO DEL NASTRO ROSA saranno presenti: 
 
il Sindaco di San Donà di Piave, Andrea Cereser
il Vice Presidente della Regione del Veneto, Gianluca Forcolin 
 
l’Amministratore delegato Vincenzo Papes  
il Responsabile del servizio di Radiologia e Senologia Diagnostica, dott. Mauro Aniballi
 
Interverranno inoltre diverse Associazioni femminili, dei settori sociale, culturale e sportivo cittadini.

Fonte: Comunicato stampa  Centro di medicina
Settembre 2018

 
Altro dal blog
Arriva anche a Treviso il mammografo digitale 3D con tomosintesi, l'eccellenza nel campo della prevenzione senologica al femminile.
Ancora di più, quest’anno, le partecipanti alla corsa organizzata per sconfiggere il tumore al seno.
Il tumore al seno è il cancro più frequente nella popolazione femminile e rappresenta il 29% di tutte le neoplasie che colpiscono le donne italiane.
Lo scorso anno a S. Vendemiano fu sold-out: in corsa ci furono 8.000 donne per le donne
È in dotazione al Centro di medicina Mestre, Radiologia convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, in Viale Ancona, 5
Nuove possibilità per le future mamme: test non invasivi, eseguibili precocemente già dal primo trimestre di gravidanza.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico