MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Ginecologia-ostetricia e urologia   Salute e benessere  

Se il bimbo tarda ad arrivare

Dott. Fabio Muggia – Ginecologo Laser Vaginale Treviso
Dott. Fabio MUGGIA
 20 Giugno 2011

Se il bimbo tarda ad arrivare

Le analisi del sangue e un esame non invasivo come la sonosalpingografia consentono di ricostruire un quadro completo della situazione di eventuale infertilità.

Quando nasce il dubbio dell'infecondità innanzitutto è possibile effettuare un'attenta analisi dei nostri esami del sangue e ed in secondo luogo capire cosa ci racconta l'ecografia transvaginale (sonosalpingografia).

Una corretta informazione in ambito ginecologico oggi può essere supportata ed avere precise risposte grazie a tecnologie di nuova generazione. Inoltre un accertamento di grande importanza è sicuramente quello che riguarda la pervietà delle tube, bisogna infatti capire se danno libero passaggio alla cellula maschile ed a quella femminile nel momento della fecondazione; la risposta ci viene dalla sonosalpingografia, un'esame miniinvasivo, privo di effetti collaterali e gestibile in sede ambulatoriale, è un'ecografia transvaginale mediante la quale è possibile una corretta valutazione della pervietà tubarica evitando il ricorso ad esami invasivi come la laparoscopia.

La sonosalpingografia prevede l'uso di un mezzo di contrasto naturale che non espone le ovaie a nessuna radiazione.
Social
Dott. Fabio Muggia – Ginecologo Laser Vaginale Treviso
Hai bisogno di un consulto in
Ginecologia - Ostetricia
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Fabio MUGGIA    
Altro dal blog
La diagnosi prenatale comprende indagini strumentali e di laboratorio con la finalità di monitorare il feto sin dalle prime fasi del suo sviluppo fino al parto
Quando c’è difficoltà nel raggiungere il piacere.
Oggi il menarca è considerato normale tra 10 ed i 14 anni, talvolta però subentrano delle problematiche del ciclo, che è bene non sottovalutare.
L'efficacia e la comodità delle nuove spirali a basso rilascio di progesterone.
È la prima struttura sanitaria di Pordenone a dotarsi di questo ecografo ad altissima definizione. Sarà utilizzato da una equipe di specialisti di comprovata esperienza e professionalità.
Vantaggi e limiti di questo prezioso strumento al servizio dello Specialista.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico