MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione  

Conosci la stevia? Incontro informativo a Conegliano

Conosci la stevia? Incontro informativo a Conegliano

I benefici della nuova alternativa naturale allo zucchero, la stevia: ne parla il nostro Dott. Paolo Favretto in questo incontro organizzato da Stevia's Bio Mondo.

La stevia è un dolcificante alternativo allo zucchero che recentemente sta riscuotendo molto successo. Trattandosi di una pianta, è un alimento totalmente naturale e presenta delle proprietà antinfiammatorie e antibatteriche che lo rendono estremamente interessante. Non è solo, quindi, un degno sostituto di zuccheri che sappiamo non essere propriamente salutari, ma anche un sostegno per la salute. Sarà vero? 

Chi meglio di un medico può spiegarci quali sono davvero le caratteristiche, i benefici e le eventuali controindicazioni della stevia? Ne parla il nostro Dott. Paolo Favretto, dietologo, in un incontro informativo gratuito che si terrà martedì 21 novembre 2017 a Conegliano (TV), dal titolo "Conosciamo gli zuccheri - La stevia come alternativa".

Una conferenza a ingresso libero e gratuito che mira a sensibilizzare il pubblico sull'uso corretto degli zuccheri che portiamo a tavola tutti i giorni, e sulle loro conseguenze sul nostro organismo. 

Introduce il tema il Dott. Paolo Favretto, specialista in Scienza dell'Alimentazione che si occupa di Dietologia Clinica presso il Centro di medicina Conegliano e illustrerà il ruolo degli zuccheri. Nella seconda parte della serata, Daniela Favero di Bio Mondo propone un approfondimento sulla pianta di stevia e le sue caratteristiche. Segue una degustazione gratuita dei prodotti Stevia's. 

L'evento è organizzato da Stevia's - Bio Mondo, Centro Frutta Conegliano e Nutrizione e Salute del Dott. Paolo Favretto.

PROGRAMMA
20.30 | Benvenuto, presentazioni e inizio dell'evento
Il Dott. Paolo Favretto, Specialista in Scienza dell'Alimentazione e Responsabile dell'Ambulatorio di Dietologia Clinica del Centro di medicina di Conegliano, ci farà conoscere meglio gli zuccheri.

21:30 | Approfondimento sulla pianta di Stevia a cura di Daniela Favero di Bio Mondo.

22:00 | Presentazione dei prodotti senza zuccheri dolcificati con Stevia e degustazione gratuita dei prodotti Stevia's offerta da Bio Mondo.

L'evento si svolgerà presso la Sala parrocchiale della chiesa Madonna delle Grazie a Conegliano, in Via Martiri Cecoslovacchi 2.

locandina evento Stevia's Bio Mondo a Conegliano
Altro dal blog
Per il raggiungimento del peso senza intaccare la massa muscolare
Uno squilibrio, anche temporaneo, nelle nostre abitudini potrebbe essere causa di un peggioramento delle infiammazioni di natura proctologica.
È la novità del momento, e sembra adatta sia al dimagrimento che a scopo terapeutico. Scopriamone le peculiarità.
Sana alimentazione significa essere in grado di scegliere consapevolmente gli alimenti che ci fanno bene.
Finora collegato unicamente a sovrappeso e obesità infantile, è ora chiaro che il fruttosio assunto in eccesso è responsabile di danni epatici nei bambini.
I carboidrati sono elementi essenziali della nostra alimentazione, capiamo come assumerli correttamente.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico