MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Psicologia, psichiatria, sessuologia   Salute e benessere  

STRESS DA RIENTRO

NON SEMPRE È NEGATIVO


Il cattivo umore al rientro dal lavoro dopo le vacanze potrebbe non avere un risvolto unicamente negativo sull'attività svolta, al contrario potenzierebbe la produttività, l'etica e la comunicazione con i colleghi. Almeno secondo una ricerca condotta all’Università di Liverpool .

Come si legge sulle pagine della rivista Human Relations, arrabbiarsi per un comportamento professionale scorretto può avere un risvolto positivo per contrapporsi alle ingiustizie, fortificando etica e morale, e impedire in modo costruttivo che i medesimi fatti si verifichino in futuro. Discutere con i colleghi, entro certi limiti, stimola lo scambio di idee e la produttività. E secondo i ricercatori sarebbe veritiero anche il contrario: troppo serenità sul lavoro potrebbe essere fonte di risultati professionali negativi, portando i dipendenti a lavorare con maggiore superficialità e approssimazione.

 

 

©ok salute

Social
Altro dal blog
Il circolo vizioso innescato dallo stress può essere interrotto conducendo uno stile di vita equilibrato, magari approfittando delle vacanze estive.
In questo periodo è importante prestare molta attenzione alla conservazione dei cibi
Fondamentali linee guida per tutti coloro che soffrono di allergie e asma ma non vogliono rinunciare a una vacanza serena.
Informarsi sull'assistenza sanitaria è fondamentale per chiunque stia pianificando un viaggio all'estero per turismo, lavoro o studio.
Dalla salute generale, all'umore, camminare apporta benefici che non ci si immagina nemmeno!
Le motivazioni possono essere varie e in particolare la causa non è mai una sola.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico