MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Alimentazione   Cardiologia   Salute e benessere  

SUGO AL POMODORO PER UN CUORE SANO

40 SOSTANZE CHE AIUTANO IL SISTEMA CARDIACO


La dieta mediterranea colpisce ancora. E colpisce dritto al cuore.
Secondo una ricerca dell’Università di Barcellona infatti il sugo al pomodoro, il classico sugo della pasta - proprio lui - contiene una quarantina di sostanze antiossidanti che proteggono il cuore dai rischi correlati allo stress ossidativo.
Gli ingredienti giusti sono quelli che ben conosciamo: olio extravergine d’oliva, un trito di cipolla oppure uno spicchio d’aglio e il pomodoro.
Sempre stando all’articolo, apparso su Food Chemistry, è fondamentale l’unione di tutti questi ingredienti per assicurare al cuore una protezione contro l’invecchiamento.
Buon appetito!

Fonte Ansa

Social
Altro dal blog
IL SUCCO DI POMODORO POTREBBE RIVELARSI MIGLIORE DELLE BEVANDE ENERGETICHE PER AIUTARE IL RECUPERO DEL NOSTRO CORPO DOPO L’ESERCIZIO FISICO.
IL RISCHIO DI TUMORE CALA MANGIANDO VERDURE, VITAMINA E E PESCE. AUMENTA CON GRASSI, CARNI LAVORATE E GRIGLIATE E FORMAGGI
Pelle giovane e protetta con i pomodori
Il CRO di Aviano lancia un appello importante: abbiate cura del vostro stile di vita già da oggi, il 50% delle neoplasie si può evitare grazie a scelte responsabili.
Riconosciuta dall'Unesco come patrimonio dell'umanità, la dieta mediterranea è il nostro alleato per liberarci da chili di troppo, ritenzione idrica, cellulite.
Scegliere un'alimentazione equilibrata nei nutrienti, ma soprattutto non sbilanciata verso cibi acidi.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 34 | PRIMAVERA 2019 Caterina Murino
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico