MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

autunno
BLOG

E’ la malattia umana più frequente e colpisce tutte le popolazioni a livello mondiale, ma non si tratta di un’infezione grave e può essere trattato con metodi naturali.
In autunno perdiamo circa il 20-30% di capelli in più rispetto al solito, ma è un fenomeno normale di rinnovo che riguarda tutti. L'alimentazione può essere un valido aiuto per assicurarne una nuova crescita forte e sana.
'Seasonal Affective Desorder' è il nome della malinconia post ferie che, tra i sintomi più tipici, comprende un aumento dell’appetito e, di conseguenza, del nostro peso.
Depura l'organismo e favorisce la digestione con un apporto calorico ridottissimo. Una gustosa ricetta adatta anche a vegetariani e vegani.
Per noi sono solo gustosi prodotti stagionali, ma in realtà presentano delle potenti funzioni curative: sono i funghi, protagonisti della tavola autunnale.
Prodotti stagionali a basso contenuto calorico, ricchi di vitamine e sali minerali, fanno bene a tutti ma soprattutto a chi soffre di disturbi epatici.
Ricca di sostanze in grado di rafforzare le difese immunitarie e contro i virus in agguato nel periodo invernale, la zucca è un ottimo alimento per la tua salute.
Per recuperare la forma dopo le piccole trasgressioni alimentari che ci siamo concessi durante l'estate, non occorrono diete rigide ma è importante fare attenzione a cosa mangiamo.
Un mito da sfatare a proposito dei funghi: possono essere tranquillamente introdotti anche nelle diete ipocaloriche.
VARCATE LE PORTE DI SETTEMBRE, LE GIORNATE CHE S’ACCORCIANO E L’ARIA PIÙ FRIZZANTE INIZIANO A PREPARARCI ALL’ARRIVO DELL’AUTUNNO: STAGIONE RICCA IN CUI SI RACCOLGONO I FRUTTI DEL LAVORO ESTIVO!
 
Non ci sono video
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
1 2
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico