MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

procreazione medicalmente assistita
BLOG

Cosa è cambiato nel mondo della procreazione medicalmente assistita da quando è nata Louise Joy Brown, la prima ‘figlia della provetta’?
Molti dei dubbi che nutriamo sulla fecondazione assistita sono privi di fondamento. Vediamone alcuni
Con l’aggregazione del nuovo Centro di medicina Vicenza, salgono a quattro i centri privati di procreazione medico assistita collegati tra loro.
Oggi, in presenza di infertilità di coppia, è possibile ricorrere alla crioconservazione dei gameti femminili con una metodica non più sperimentale.
Tecnica di procreazione assistita disponibile in caso di sterilità di uno dei componenti della coppia, la fecondazione eterologa è oggi possibile in Italia.
L'impianto di blastocisti, ossia embrioni in avanzato stadio di sviluppo, è un buon modo per aumentare probabilità di gravidanza e ridurre tasso di gemellarità.
Il Centro di medicina San Donà si rinnova nell'interno e nell'esterno: una nuova radiologia, spazi ristrutturati, una migliore ecosostenibilità energetica.
C'è una nuova speranza, oggi per le coppie sterili: la donazione di gameti esterni alla coppia consentita dalla fecondazione eterologa.
Già riferimento per la procreazione assistita nel territorio veneziano, l'unità operativa del Dott. Tomei permette ora l'accesso alla fecondazione eterologa.
Una coppia che, dopo un anno, non riesce a concepire è considerata infertile. Tra le opzioni, anche la fecondazione eterologa è permessa in Italia.
 
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
1 2
I nostri partner
Medicina Moderna
Medicina Moderna
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico