MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bambini   Salute e benessere   Tecnologia  

TEDMED | Call4Brain 2016

TEDMED | Call4Brain 2016

Torna l'appuntamento con le grandi sfide di scienza, medicina e innovazione, e torna la collaborazione con Medicina Moderna. Ci vediamo a Milano il 2 dicembre.

Per il secondo anno consecutivo, Medicina Moderna offre il suo supporto in qualità di media partner all'evento che porta l'annuale, prestigioso TEDMED in Italia: torna l'appuntamento con Call4Brain, il 2 dicembre 2016 presso il Politecnico di Milano.

Si terrà il 2 dicembre prossimo, a Milano, CALL4BRAIN 2016, evento gratuito e aperto al pubblico, interamente dedicato a diffondere e promuovere le sfide della medicina, della scienza e dell’innovazione tecnologica

L’evento avrà luogo presso il Politecnico di Milano (Piazza Leonardo da Vinci 32, Aula De Donato), con inizio dalle ore 9:00 e termine alle ore 18:00.

CALL4BRAIN è organizzato da Fightthestroke.org, impresa sociale fondata da Francesca Fedeli e Roberto D’Angelo e che dal 2011 supporta la causa dei giovani sopravvissuti all’ictus come il loro piccolo Mario.

L’evento presenterà in anteprima esclusiva i famosi talk del TEDMED americano e metterà a confronto opinioni e pareri di medici, scienziati, pazienti, innovatori, makers, sviluppatori, grazie alla moderazione di Alessandro Lucchini e Francesca Folda. Quest’anno, i delegati TEDMED si riuniranno a Palm Springs (California) dal 30 novembre al 2 dicembre per partecipare ad un programma di talk e sessioni, collegate in digitale con i TEDMED Live che si tengono in varie parti del mondo. CALL4BRAIN 2016 è il TEDMED Live Ambassador per l’Italia e renderà dunque disponibile una serie di talk di TEDMED selezionati da un panel di curatori scientifici italiani, esperti in diverse discipline. 

Durante la giornata ci sarà inoltre la possibilità di confrontarsi con i curatori scientifici di CALL4BRAIN durante le sessioni di open discussion e nei workshop focalizzati su specifici progetti di innovazione. Quest’anno, attraverso i workshop si affronteranno, tra le altre, tematiche come ‘What if I can design my care?’, su come cercare le informazioni utili alla propria salute grazie agli strumenti offerti dall’Human Centered Design e dall’Evidence Based Medicine;  e ‘What if exaptation can explain diversity in science?’, su come la diversità al femminile può essere il motore dell’innovazione.

Presenti durante la giornata anche alcuni momenti di entertainment, che tratteranno il tema della salute in maniera più ‘scanzonata’ ma non per questo meno ispirazionale. 

Nella settimana dedicata a CALL4BRAIN, Fightthestroke promuoverà anche un dialogo più ristretto con le migliori menti italiane nelle scienze della vita, portando in Italia il format delle ‘Jeffersonian Dinners’, cene ad invito ispirate a quelle tenute dal Presidente Thomas Jefferson nella sua tenuta di Monticello.

Anche con l’edizione 2016 dunque, Fighthestroke continua a stimolare la conversazione sull’‘open medicine’ e a portare avanti valori quali condivisione, contaminazione e ispirazione a lavorare tutti per ‘un mondo più sano’: valori che sono alla base di TEDMED e che hanno guidato il lavoro di Fightthestroke fin dall’inizio.

CALL4BRAIN 2015 ha registrato il tutto esaurito con oltre 400 partecipanti, testimoniando che le sfide della medicina, della scienza e dell’innovazione possono diventare dei grandi successi di pubblico. 

Per maggiori informazioni:
Website evento: www.call4brain.com
Altro dal blog
Il sindaco Cereser, in visita alla sede rinnovata del Centro di medicina San Donà, rimarca l'importanza di fornire servizi di qualità per la salute dei pazienti.
Le storie di chi porta l'innovazione vera nel mondo della salute, con idee che spesso nascono dall'esperienza personale per diventare un bene di tutti.
Mancano poche ore all'apertura del TEDMED Live italiano: ecco il programma e le ambassador.
Incontro tra medicina e innovazione il 20 novembre a Milano, dove si svolgerà un evento gratuito che porta in Italia i famosi talk del TEDMED americano. Iscrizioni aperte.
Torna nuovamente a Milano l'appuntamento con scienza, medicina e innovazione che ogni anno porta in Italia le sfide scientifiche del TEDMED americano.
Al TEDMED Live si parla di salute, innovazione, open medicine. Anche in chiave ironica, grazie all'intervento di Bertolino e al TG della Salute.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico