MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Fisioterapia   Salute e benessere   Sport  

Therapy Relax e Infrarossi per i Dolori Muscolari

Il nostro corpo, che ci sostiene in molte attività, è una macchina delicata che richiede più attenzioni di quelle che ci ricordiamo di riservargli.
Alcune zone del corpo, in particolare, sono sottoposte a uno stress maggiore per l’uso “intensivo” che ne facciamo nelle attività di tutti i giorni. Spesso, tendiamo a sottovalutare i disturbi articolari e muscolari finché non emergono palesemente con forme piuttosto intense, per le quali il trattamento diventa più lungo e impegnativo. Parliamo di lombalgie, dorsalgie, cervicalgie, tensioni muscolari, artrosi, fibromialgia. La prevenzione, uno stile di vita sano e l’attenzione a posture e movimenti sono pertanto i primi, fondamentali passi per non incorrere in patologie di questo tipo. 

Se il disturbo, al contrario, si è già manifestato, esistono delle soluzioni che consentono il recupero di un benessere duraturo. La terapia a infrarossi è oggi una tecnica sempre più apprezzata per il trattamento delle patologie a carico di colonna vertebrale e muscolatura, che sfrutta le reazioni prodotte dai raggi infrarossi a contatto con i tessuti. L’effetto termico è particolarmente valido in quanto genera un rilasciamento muscolare facilitato dal calore, l’attenuazione degli stati dolorosi e un effetto trofico sui muscoli. Per questo, è particolarmente efficace per curare dolori cervicali, artrosi e contratture muscolari, dolori lombari, reumatismi. La combinazione con bio-magneti, stimolazione plantare, terapia lombare e cervicale consentono un intervento a tutto tondo sulle zone del corpo contratte o infiammate.
Altri video
Alcuni disturbi gastrointestinali spesso fanno sospettare un quadro di celiachia. E se invece fosse sensibilità al glutine?
Il dottor Kevin Leach spiega in che modo è arrivato ad essere uno specialista Upper Cervical  
Quali tipi di disagi possono trarre vantaggio dal metodo Upper Cervical?  
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico