MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia e Medicina Estetica  

Ultrasuoni localizzati ad alta intensità: HIFU, IL PRIMO LIFTING NON CHIRURGICO

Di: Dott. Fabrizio VIEZZOLI

Ultrasuoni localizzati ad alta intensità: HIFU, il primo lifting non chirurgico

La lotta alle adiposità oggi si avvale di un efficace strumento di nuova generazione.

Quindici anni fa, introducevamo la radiofrequenza come ausilio non invasivo ai trattamenti corpo per cellulite e adiposità localizzate. Negli anni successivi, cavitazione e onde d'urto hanno contribuito a sostituire o rafforzare la sua azione ma oggi abbiamo a disposizione una tecnologia estremamente aggiornata ed efficace per rimuovere il grasso in eccesso: l'HIFU.


Cos'è l'HIFU 

HIFU è l’acronimo di High Intensity Focused Ultrasound, ossia Ultrasuoni Focalizzati ad Alta Intensità. Questa innovativa tecnica di alta precisione trova una notevole applicazione nella distruzione selettiva di alcune forme tumorali, benigne o maligne, senza incisione chirurgica o inserimento di aghi o cateteri. In estetica, il bersaglio del trattamento è la cellula adiposa o la contrazione dei tessuti.

 

Come interviene sul tessuto adiposo

Focalizzato alla profondità di 13 mm, aumenta la temperatura delle cellule adipose fino alla loro distruzione. L'adipe liberato viene naturalmente rimosso dalle cellule del nostro organismo. Il vantaggio dato da questa particolare tipologia di ultrasuoni è rappresentato dalla loro capacità, oltre che di eliminare permanentemente le cellule adipose, di migliorare al contempo anche la circolazione sanguigna e linfatica, nonché il tono e l'elasticità del tessuto cutaneo, con riduzioni del fenomeno della pelle a “buccia d'arancia”.


 

In quanto tempo sono visibili i risultati

Il protocollo prevede da 2 a 6 sedute, a distanza di una o due settimane una dall'altra, in base allo specifico caso. Si possono misurare dei miglioramenti immediatamente dopo la prima seduta, ma il risultato definitivo è osservabile dopo circa 2 settimane.

 


Su quali aree del corpo è possibile intervenire

Le aree di trattamento sono i glutei, le cosce, i fianchi e la pancia. Potrebbe risultare utile l'azione sinergica di radiofrequenza, carbossiterapia, mesoterapia o l'applicazione post lipoemulsione, per un potenziamento dei risultati. Sarà lo specialista a guidare il paziente nella scelta del trattamento più adeguato ed efficace alle sue caratteristiche personali.



 

Vi si può sottoporre chiunque?

Certamente, senza limiti di età e in qualsiasi periodo dell'anno poiché non è necessario evitare l'esposizione al sole.

Dott. Fabrizio Viezzoli - Medicina Estetica
Hai bisogno di un consulto in
Medicina Estetica
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Fabrizio VIEZZOLI    
Altro dal blog
Oggi esiste una straordinaria metodica non chirurgica in grado, in una sola seduta, di eliminare il grasso localizzato.
Se eseguito correttamente, il trattamento con la tossina botulinica è il più sicuro in medicina estetica.
Si chiama LESC, ed è la tecnologia più innovativa attualmente disponibile per il trattamento non chirurgico delle adiposità localizzate
Efficace alternativa alla chirurgia estetica tradizionale, i fili di sospensione rappresentano un'azione soft per una ridefinizione naturale della pelle del volto e del collo.
Acido ialuronico e fili in PDO consentono di migliorare l'aspetto della pelle senza ricorrere al bisturi.
Corretta idratazione, sane abitudini di vita e protezione solare per una pelle sempre giovane e bella.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico