Loading...

La chirurgia in Villa Maria si arricchisce di nuove specialità

La storica Casa di Cura Villa Maria oggi può  affrontare delicati interventi di chirurgia vertebrale

Ad un anno dalla ristrutturazione, la storica Casa di cura è stata abilitata per otto specialità chirurgiche che operano in regime convenzionato e non, richiamando pazienti anche da altre regioni d’Italia.

Oggi la Clinica di Padova si arricchisce inoltre di un altro servizio, grazie al recente e prezioso arrivo del Dott. Luca Antonelli, ortopedico e traumatologo esperto in chirurgia vertebrale che già da tempo lavora al fine di raggiungere  il cosiddetto obiettivo “pain-free”, ovvero ridurre al minimo il dolore nei pazienti nella fase post-operatoria. Questo avviene tramite recenti tecniche che prevedono che gli interventi vengano effettuati per via addominale, evitando di accedere dalla parte posteriore (la schiena) molto più dolorosa, ottenendo gli stessi risultati clinici. Vengono inoltre adottati dei protocolli particolari per il trattamento del dolore stesso che cominciano già prima dell’intervento.

In questo modo i pazienti possono provare ad alzarsi già il giorno successivo con l’aiuto del fisioterapista e la loro degenza non dura più di 5-6 giorni in ospedale, poichè la possibilità di tornare a deambulare è molto veloce.

Chi soffre quindi di patologie dolorose alla schiena, dalla semplice ernia del disco alle instabilità vertebrali di diversa natura, può affidarsi a queste nuove metodologie studiate e affinate per un veloce ritorno ad una vita normale e privata dal dolore.

Guarda altri video con gli stessi TAG
chirurgia vertebrale
Richiedi una visita o prenota un videoconsulto con uno specialista di fiducia.
Prenota

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top