MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

La chirurgia in Villa Maria si arricchisce di nuove specialità

Ad un anno dalla ristrutturazione, la storica Casa di cura è stata abilitata per otto specialità chirurgiche che operano in regime convenzionato e non, richiamando pazienti anche da altre regioni d’Italia.

Oggi la Clinica di Padova si arricchisce inoltre di un altro servizio, grazie al recente e prezioso arrivo del Dott. Luca Antonelli, ortopedico e traumatologo esperto in chirurgia vertebrale che già da tempo lavora al fine di raggiungere  il cosiddetto obiettivo “pain-free”, ovvero ridurre al minimo il dolore nei pazienti nella fase post-operatoria. Questo avviene tramite recenti tecniche che prevedono che gli interventi vengano effettuati per via addominale, evitando di accedere dalla parte posteriore (la schiena) molto più dolorosa, ottenendo gli stessi risultati clinici. Vengono inoltre adottati dei protocolli particolari per il trattamento del dolore stesso che cominciano già prima dell’intervento.

In questo modo i pazienti possono provare ad alzarsi già il giorno successivo con l’aiuto del fisioterapista e la loro degenza non dura più di 5-6 giorni in ospedale, poichè la possibilità di tornare a deambulare è molto veloce.

Chi soffre quindi di patologie dolorose alla schiena, dalla semplice ernia del disco alle instabilità vertebrali di diversa natura, può affidarsi a queste nuove metodologie studiate e affinate per un veloce ritorno ad una vita normale e privata dal dolore.

 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico