MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Chirurgia Generale   Chirurgia generale-chirurgia plastica   Salute e benessere  

La chirurgia in Villa Maria si arricchisce di nuove specialità

Di: Dott. Luca ANTONELLI

Ad un anno dalla ristrutturazione, la storica Casa di cura è stata abilitata per otto specialità chirurgiche che operano in regime convenzionato e non, richiamando pazienti anche da altre regioni d’Italia.

Oggi la Clinica di Padova si arricchisce inoltre di un altro servizio, grazie al recente e prezioso arrivo del Dott. Luca Antonelli, ortopedico e traumatologo esperto in chirurgia vertebrale che già da tempo lavora al fine di raggiungere  il cosiddetto obiettivo “pain-free”, ovvero ridurre al minimo il dolore nei pazienti nella fase post-operatoria. Questo avviene tramite recenti tecniche che prevedono che gli interventi vengano effettuati per via addominale, evitando di accedere dalla parte posteriore (la schiena) molto più dolorosa, ottenendo gli stessi risultati clinici. Vengono inoltre adottati dei protocolli particolari per il trattamento del dolore stesso che cominciano già prima dell’intervento.

In questo modo i pazienti possono provare ad alzarsi già il giorno successivo con l’aiuto del fisioterapista e la loro degenza non dura più di 5-6 giorni in ospedale, poichè la possibilità di tornare a deambulare è molto veloce.

Chi soffre quindi di patologie dolorose alla schiena, dalla semplice ernia del disco alle instabilità vertebrali di diversa natura, può affidarsi a queste nuove metodologie studiate e affinate per un veloce ritorno ad una vita normale e privata dal dolore.

Dott. Luca Antonelli - Chirurgo ortopedico
Hai bisogno di un consulto in
Chirurgia
?
Contattami, è semplice e veloce!
    Dott. Luca ANTONELLI    
Altri video
Un grandissimo ausilio per l'ortopedico in sala operatoria, perchè permette, grazie ad una tac tridimensionale, di preventivare quello che sarà l'intervento e, in seguito, di posizionare la protesi in maniera ottimale con vantaggi indubbi per il post operatorio. 
Il Dott. Davide Ranaldo, tra i più giovani specialisti di chirurgia ortopedica, ci parla della nececessità di informare i pazienti circa le modalità di questo intervento.
A chi è rivolta la chirurgia vertebraleì e cosa avviene nel post operatorio? Ce lo facciamo spiegare in questa breve intervista dal dott. Agostino Bernabei, ortopedico, e dal dott. Mario Fusco, neurochirurgo. Parola agli esperti!
Una nuova tecnica operatoria mini invasiva per le patologie vertebrali. Ce ne parla il Prof. Anthony Fabrizi, intervistato da noi e ora attivo nella storica clinica padovana Casa di Cura Villa Maria
In questa video intervista il Dott. Massimo Capone  ci spiega, in caso di pene curvo, quando si rende necessaria la correzione chirurgica. Approfondiamo col Medico.
 
News correlate
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico