MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Salute e benessere   Tecnologia  

Padova, Villa Maria rilancia la Medicina Interna: nuovo Primario e dotazione a 20 posti letto

Il nuovo primario, dott. Giuseppe Battaglia, con  l'Amministratore delegato Vincenzo Papes 
e il Direttore Sanitario Casa di cura Villa Maria, Dott. ssa Gemma D'Ettore

Da pochi giorni è operativo in Reparto il dottor Giuseppe Battaglia, già primario a Santorso (VI)

Il Reparto ha acquisito dalle nuove schede regionali di dotazione ospedaliera 5 nuovi posti letto per la Medicina

Tra le prossime novità, il potenziamento del Servizio di Endoscopia digestiva (Colonscopia e Gastroscopia)

A poche settimane dalla inaugurazione del restyling della nuova Radiologia, con all’interno la nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla, la Casa di cura convenzionata Villa Maria rilancia anche il Reparto di Medicina Interna (convenzionato SSN) con la nomina di un nuovo Primario. Si tratta del dott. Giuseppe Battaglia, padovano, in quiescenza da fine dello scorso anno dall'ospedale dell'Alto Vicentino di Santorso (VI). Una carriera da internista e gastroenterologo per i primi venticinque anni negli ospedali di Padova, Marostica e Venezia. Primario di Gastroenterologia per un breve periodo all'Ospedale Civile SS. Giovanni e Paolo di Venezia, è diventato Primario di Medicina Interna e Direttore del Dipartimento Medico a Thiene e a Schio. E' stato protagonista della unificazione delle due Medicine, facendole confluire nel Reparto di Medicina Interna del nuovo polo ospedaliero di Santorso, dove ha lavorato sino a pochi mesi fa, creando un unico reparto, moderno ed efficiente, implementando innovative forme organizzative. 
Laureato e specializzato in Medicina interna e Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva all'Università di Padova, tra gli incarichi di docenza annovera quello alla scuola infermieri di Bassano e di Fisioterapisti a Thiene. "Ringrazio l'Amministrazione della Casa di cura per la fiducia accordata - spiega il dottor  Giuseppe Battaglia - Sono pronto a lavorare con l'equipe medica ed infermieristica e con i colleghi degli altri Reparti e Servizi per partecipare al rilancio che sta avendo la clinica, portando nuove progettualità alla luce delle nuove responsabilità che vengono attribuite dalle schede regionali".

L'arrivo del nuovo primario coincide con l'incremento di 5 posti letto nel Reparto di Medicina come stabilito dalle nuove schede regionali di dotazione ospedaliera, portandolo ad avere nel complesso 20 posti letto accreditati
Un reparto che attinge a tutti i servizi della Casa di cura e che trae giovamento dai più recenti investimenti in apparecchiature tecnologiche (nuova risonanza magnetica da 1,5 tesla) ed ammodernamento dei Reparti (seconda sala operatoria in ISO5). Tra gli altri servizi con cui dialoga, quello di  Laboratorio Analisi. 
"Per dare forza alla nostra azione di rilancio avviata 6 anni fa e per costituire adeguatamente anche il Reparto di Medicina Interna ci siamo affidati ad un professionista di comprovate capacità ed esperienza che avrà il compito non solo di modernizzarlo ma anche di dotarsi di una equipe di alto profilo e complessità specialistica - conclude l'amministratore delegato Vincenzo Papes - tra le nostre priorità la valorizzare del Servizio di Endoscopia digestiva, con il potenziamento del Servizio di Gastroscopia e Colonscopia" 

CASA DI CURA VILLA MARIA - La storica struttura, fondata nel 1956 dal dott. Luigi Volpe, ha avviato un complesso restyling e rilancio dal 2013, quando è entrata a far parte del Gruppo Centro di Medicina -  rete di strutture sanitarie private e convenzionate con 27 sedi, oltre 1.300 specialisti e 500 dipendenti. E' considerata la clinica dei Padovani, una realtà da oltre 200 addetti tra personale dipendente (140) e medici specialisti (oltre 100). La capacità ricettiva è di 140 posti letto. Ogni anno sono oltre 35 mila le giornate di degenza. 
Assegnataria dalla Regione del Veneto di 24 posti letto di ODC (Ospedale di Comunità), è autorizzata per l’attività chirurgica con ricovero nelle branche di Chirurgia Generale, Oculistica, Chirurgia Ortopedica e Traumatologia, Chirurgia Plastica ed Estetica, Day Surgery, Chirurgia Vascolare, Chirurgia Urologica, Chirurgia Otorinolaringoiatrica (ORL). Tra gli altri servizi disponibili troviamo la Radiologia ed Ecografia, Laboratorio Analisi, Poliambulatorio specialistico. Il Direttore generale è il Dott. Battista Camporese, il Direttore Sanitario la Dott.ssa Gemma d’Ettore.
#Leggianche

GRUPPO CENTRO DI MEDICINA - Centro di medicina (Gruppo nato nel 1982) è oggi una rete di strutture sanitarie private e convenzionate unite in un unico Gruppo, con un modello distintivo e una presenza capillare su tutto il territorio veneto, 7 province su 7, e ora anche a Pordenone e Ferrara. Una rete di sedi (27) e servizi che può contare su oltre 500 dipendenti, 1.300 tra medici specialisti e professionisti sanitari (infermieri, fisioterapisti, biologi e tecnici radiologi) alla quale ogni anno si rivolgono oltre 1 milione di pazienti l'anno. 
Tra le eccellenze troviamo la Chirurgia ortopedica di alta complessità (Casa di cura Villa Maria di Padova), la Senologia Diagnostica (Conegliano, Treviso, Mestre, San Donà di Piave, Padova, Thiene), la Chirurgia oculistica e refrattiva (2 centri di eccellenza a Treviso e Padova), la Procreazione Medicalmente Assistita(PMA, 4 centri autorizzati per omologa ed eterologa a Treviso, San Donà di Piave, Mestre e Vicenza) e il Welfare aziendale, partner di piccole e medie imprese in tutto il Veneto.


Padova, 17 maggio 2019
COMUNICATO STAMPA
Social
Altro dal blog
Con questa nuova apertura, salgono a 19 le sedi del network di strutture mediche private e convenzionate in Veneto.
La Casa di cura di Padova potenzia così i servizi interni e ambulatoriali, dotandosi di tecnologie all’avanguardia per la diagnostica e la prevenzione.
Un’importante innovazione volta a rendere le operazioni alla colonna vertebrale meno invasive, meno dolorose e con una degenza più veloce. 
Il nuovo Centro di medicina avrà spazi più ampi ma soprattutto una nuova concezione, sempre più orientata al comfort dei pazienti
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 34 | PRIMAVERA 2019 Caterina Murino
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico