MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione
Bellezza   Dermatologia   Salute e benessere  

Villorba, venerdì 2 febbraio si parla di patologie della pelle

Locandina dell'evento con immagine di ragazza che si guarda allo specchio e foto della Dott.ssa Ilaria Romano.

Un incontro in cui la dermatologa Ilaria Romano, del Centro di Medicina Treviso parlerà delle patologie della pelle più frequenti e di come prevenirle.

Con l'incontro di venerdì 2 febbraio si chiuderà il ciclo di appuntamenti ad ingresso libero dal titolo "Vivere bene e sani si può: con la prevenzione", organizzato dal Comune di Villorba in collaborazione con il Centro di Medicina. 
La tematica dell’incontro, per il quale interverrà la dermatologa Ilaria Romano, è “ Dermatiti e acne: conoscerle per gestirle al meglio”.
Non verranno toccate solo le principali e più comuni patologie della pelle (acne, dermatiti, ecc.), ma saranno trattate anche psoriasi, infezioni fungine e melanoma, di cui la dottoressa aveva già parlato davanti alle videocamere di Medicina Moderna e  che in Italia colpisce 7 mila persone all’anno.

La Dott.ssa Ilaria Romano, dermatologa, collabora da diversi anni con il Centro Regionale di Dermatologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova. È membro di società scientifiche quali Società Italiana di Dermatologia medica, chirurgica, estetica e di Malattie Sessualmente Trasmesse (SIDeMaST), Associazione Italiana Dermatologi Ambulatoriali (AIDA), Società Italiana di Dermatologia Pediatrica (SIDerP)e svolge attività libero professionale presso il Centro di medicina Treviso.

L'incontro si terrà nella Barchessa di Villa Giovannina, via della Libertà 2 a Carità di Villorba ed è finalizzato ad informare i cittadini sul progressi della medicina, soprattutto nell’ambito della prevenzione, è gratuito ed aperto a tutta la cittadinanza. 

 
Social
Altro dal blog
La pelle è un “organo” complesso, che può essere “letto” per ottenere informazioni importanti sullo stato di salute di tutto l’organismo.
In estate ci sono maggiori possibilità di contrarre un’infezione cutanea perché il caldo ci costringe a scoprire parti del corpo di solito coperte dagli indumenti.
La perdita di capelli in età pediatrica è molto più frequente di quanto si pensi.
La videodermatoscopia è un'innovativa tecnica diagnostica per la mappatura dei nei.
Attivo il lunedì, mercoledì e anche il sabato con e senza appuntamento. Si effettuano tutti quegli esami di routine che hanno un costo simile al ticket
Lo stato del welfare in Italia e le prospettive per il futuro.
 
Video correlati
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico