Loading...
Villorba, il Padel fa 200 iscritti in 90 giorni, per tutti la convenzione sport Centro di medicina

Villorba, il Padel fa 200 iscritti in 90 giorni, per tutti la convenzione sport Centro di medicina

Presenti alla iniziativa il Presidente della commissione Consiglio regionale sport del Veneto Alberto Villanova e gli assessori del Comune di Villorba Francesco Soligo e Egidio Barbon

I complimenti dalle Istituzioni per la prima esperienza nata in provincia di Treviso 
La nuova attività sportiva porta le discipline di Villorba a 22, un nuovo record per il comune trevigiano


In appena 90 giorni di attività lo 0422 Padel Club di Villorba, la prima esperienza nata in provincia di Treviso, ha già raccolto 200 iscritti e si appresta ad aprire anche nel capoluogo. Per sottolineare il traguardo la sottoscrizione della convenzione sport con Centro di medicina Villorba, che oltre alla supervisione sportiva prevede anche scontistica 10% su numerose prestazioni. 

A sottolineare il connubio tra sport e salute, si è tenuto il 4 agosto scorso presso la sede dello 0422 Padel club di Villorba un incontro formativo ed informativo sui temi della prevenzione dagli infortuni e della correzione dei difetti visivi.

Con la formula snella del talk alimentato dalle domande dei partecipanti, sono intervenuti il dott. Nicola Martino, radiologo, sullo screening nella diagnostica, e il dott. Federico Anselmucci, oculista, sul training e correzione della vista nell’attività fisica. 

L’iniziativa, la prima dalla fondazione del club, è stata anticipata dai saluti benaugurali del Presidente della Commissione consiliare Sport della Regione del Veneto, Alberto Villanova, e dall’Assessore allo Sport Egidio Barbon e dall’Assessore al Sociale del Comune di Villorba, Francesco Soligo


A tirare le fila Marta Conean, titolare del 0422 Padel Club e delegata europea per il Padel come membro della Federazione Italiana Tennis, che ha raccontato come anche in periodo di restrizioni Covid-19 il padel sia un gioco da praticare, in quanto garantisce divertimento in sicurezza, per il distanziamento tra tutti i giocatori in campo. 

L’incontro si è concluso con un brindisi per l’avvio della nuova attività sportiva, che porta in totale le discipline a 22, un nuovo record di attività sportive per il comune trevigiano che si posizione tra le eccellenze a livello regionale veneto. L’aperitivo è stato curato dalla Cantina Pizzolato Organic Wine di Villorba.

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top