MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Crossfit è anche Donna

Uno sport utile in particolare per le donne, stimolante e mai noioso: il crossfit è un'efficace alternativa al solito tapis roulant.

Crossfit è anche Donna
Il CrossFit è sicuramente uno sport che può dare molti benefici ad una donna, in quanto raggruppa movimenti che muovono tutte le catene muscolari (secondo i principi dell’allenamento funzionale) ed esalta caratteristiche che un atleta completo ed in forma dovrebbe avere, ossia: resistenza cardiovascolare e respiratoria, forza, flessibilità, velocità, potenza, coordinazione, agilità, equilibrio, precisione. La caratteristica del CrossFit è quella di essere sempre diverso nei movimenti, non specifico, quindi molto più stimolante da seguire. 

La donna che farà CrossFit sarà quindi una donna che cerca uno stato di forma ottimale, vuole allontanarsi dal suo stato di pigrizia e quindi rilassamento muscolare, oppure è in cerca di dimagrire piuttosto che di aumentare il proprio tono muscolare.

Le CrossFitter sono quasi sempre donne determinate che sanno come raggiungere i loro obiettivi e che, prima ancora di ciò, sanno quali obiettivi porsi senza cadere nelle trappole di chi vorrebbe che fossero ciò che in realtà non sono e non possono accettare di essere.

Il CrossFit, essendo formato da movimenti funzionali, fa eseguire a tutti movimenti che ci portiamo dietro ogni giorno (dall’alzare le borse della spesa, all’arrampicarci, allo spostare oggetti di pesi diversi). Tutto ciò, insegnando una tecnica perfetta che esalterà le vostre caratteristiche, portandovi giorno dopo giorno a vivere meglio.

Se credete ancora che correre ore sul tapis roulant sia la soluzione ai vostri problemi avete dei pessimi consiglieri, ma lo specchio sarà la vostra verità. 
Andate nel sito crossfit.com e cercate un box ufficiale nella mappa, andate a fare una prova e dopo capirete cosa significa lavorare per uno scopo e con metodo!

Personal trainer
Angelo Marcolin
Categorie
Sport
 
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 62.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv