MedicinaModerna | Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione

Dott. Michele

RISI

Ortopedia

Laureato in Medicina e Chirurgia presso l' Università di Bologna nel 1986, ha svolto il Servizio Militare da Ufficiale Medico di Complemento a Firenze e Padova. Specializzato, con lode, in Ortopedia e Traumatologia all'Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna nel 1991, nel 1990 è Assistente Medico Divisione di Ortopedia dell'Ospedale di Carpi.

Per 25 anni, fino al 31 maggio del 2016, ha svolto servizio presso l'Azienda USL di Bologna, dapprima come Assistente e Aiuto della Divisione di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Maggiore, successivaente con l'incarico di Responsabile dell'Unità Operativa Semplice di Day Hospital e quindi di Direttore f.f. dell'U.O. Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Bentivoglio (Azienda Sanitaria di Bologna). Dal 2004 è Consulente ortopedico con attività chirurgica presso la Clinica Privata Villalba di Bologna. 

Lavora come libero professionista nell'Associazione professionale PBS (Percutaneous Bianchi System) formata da un gruppo di chirurghi ortopedici che hanno introdotto e diffuso in Italia e all'estero tecniche innovative nell'ambito della chirurgia percutanea mini invasiva  del piede, presso le Cliniche Private accreditate Villa Salus di Reggio Emilia e S.M. Maddalena di Occhiobello (RO). L'attività chirurgica è rivolta esclusivamente alla cura della patologie del piede e della caviglia.

Collabora come Libero Professionista con diversi Poliambulatori Privati in varie città d'Italia.

Ha completato la sua formazione attraverso numerosi stages di aggiornamento in Italia ed all'Estero, con soggiorni ripetuti in vari Paesi: Stati Uniti, Canada, Inghilterra, Spagna, Francia, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio e Germania.

Si é occupato della cura delle fratture complesse e del Politraumatizzato entrando a far parte del board italiano dell'Associazione Internazionale di Osteosintesi (AO) con sede a Davos in Svizzera.

Ha preso parte a numerosi corsi di perfezionamento in Spagna, dal Dott. Mariano De Prado, uno dei maggiori esperti e divulgatori al mondo nel campo della chirurgia percutanea mini invasiva del piede, in Olanda dal Prof. Nik Van Dijk nell'ambito della Chirurgia artroscopica dei traumi sportivi della caviglia, in Svizzera presso il Prof. Hintermann per l'approfondimento delle patologie degenerative e traumatiche del piede e della caviglia.

Ha eseguito personalmente circa 10.000 interventi in campo ortopedico e traumatologico in Cliniche convenzionate con il SSN del Veneto e dell’Emilia Romagna.

Social

Contatta lo specialista

I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico

Articoli

Nessun articolo.

Video

Nessun video.
 
 Consulto  Abbonati  Distribuzione  Newsletter
Ultima uscita
Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai gratuitamente una copia del numero più recente di Medicina Moderna
Io sottoscritto/a dopo avere ricevuto le informazioni di cui all'art. 13.1 e 14.1 del GDPR e in base all'art.7 del medesimo regolamento, nonché in conformità alla normativa vigente:
al trattamento dei Dati per finalità di Marketing diretto di cui all’art. 2 lett. b.i) dell’Informativa, per invio di comunicazioni commerciali e promozionali tramite modalità automatizzate di contatto ( per es. posta elettronica, whatsapp, mms, sms).
Sei già registrato? Inserisci la tua email per conferma
Scarica qui
MEDICINA MODERNA N° 35 | ESTATE 2019 Antonio Cairoli
  Tutte le riviste
Ultimi video
I nostri partner
 
MEDICINA MODERNA
Periodico on-line di medicina, informazione, salute e prevenzione iscritto al n. 142 del Registro stampa del Tribunale di Treviso del 10/05/2010
Direttore responsabile Marco Toffolatti De Marchi | Edito da Pubblivision S.r.l. Cison di Valmarino (TV)
C.F. Registro delle imprese e P.I. 04051870261
Capitale Sociale € 12.500,00 i.v.
Tel. 0422 697958 | Fax 0422 313994
redazione@medicinamoderna.tv
I contenuti di questo sito e le informazioni o consulenze rilasciate mediante utilizzo dei servizi dedicati hanno scopo meramente divulgativo e non si sostituiscono diagnosi o visite mediche. Medicina Moderna declina ogni responsabilità in relazione alla correttezza ed esaustività di tali contenuti, informazioni, consulenze e risposte degli specialisti, ed invita i lettori ed utenti del sito a chiedere sempre il parere del proprio medico