Loading...
I trattamenti di biorivitalizzazione: vitamine non solo nella dieta

I trattamenti di biorivitalizzazione: vitamine non solo nella dieta

Fondamentali per tutto l'organismo ed aiutano anche a mantenere la pelle e i capelli sani

Dott.ssa Michela Ricci

Questi importanti nutrienti della pelle possono essere assunti per bocca come integratori alimentari oppure possono essere utilizzati nella composizione di creme, oli e detergenti sia terapeutici che antietà, ma ancor di più possono esplicare il loro effetto benefico se iniettate direttamente nel derma.
Nasce così la biorivitalizzazione, uno dei trattamenti più importanti della medicina estetica.


Dottoressa Ricci, cosa vuol dire Biorivitalizazzione?

La medicina estetica offre la possibilità di trattare i danni e gli inestetismi della pelle andando ad agire direttamente sulla causa, iniettando direttamente le vitamine nei tessuti. Quando vengono associate ad acido ialuronico libero parliamo di biorivalitazzione. 


In cosa consiste questa tecnica?

Questa tecnica ambulatoriale consiste nell’effettuare piccole iniezioni con aghi sottilissimi a livello di derma superficiale e/o profondo del viso e può essere effettuata anche su altri distretti corporei come collo, decolletè e mani. Il trattamento non è doloroso e possono residuare dei micro pomfi che risultano come dei piccoli serbatoi delle sostanze iniettate e che progressivamente nell’arco di circa 15 minuti spariscono permettendo alla paziente di tornare alla sua vita sociale.
È necessario effettuare almeno tre trattamenti sequenziali da eseguire con un intervallo di 7/15 giorni per poi prediligere una sessione di mantenimento con una seduta al mese.
Nei periodi di cambio stagionale è consigliato sottoporsi un nuovo ciclo:  in autunno perché  reidrata la pelle dopo l’estate e la prepara agli agenti aggressivi del freddo, in primavera  perché ripara dai danni dell’inverno e prepara la pelle all’estate rendendola pronta a contrastare i danni del fotoaging provocati dal sole.


Quali sono i benefici della biorivitalizzazione?

Oltre ad un miglioramento del tono e dell’elasticità della pelle, provvede ad una vera e propria stimolazione cellulare che dona luminosità ed idratazione della pelle.
È un ottimo strumento per prevenire i processi dell’invecchiamento cutaneo e per contrastarli, idratando le cellule e distendendo le rughe migliorando l’aspetto in modo immediato.

Lei esegue correntemente trattamenti filler; si integra bene la bio con questo tipo di trattamenti?

Certamente. Dato che la biorivitalizzazione provvede ad idratare la pelle, se eseguita prima di un filler a base di acido ialuronico, ne esalta l’effetto in quanto la pelle risulta idratata e pronta a distendersi. Se eseguita successivamente ad un trattamento filler ne prolunga l’effetto in quanto contrasta l’effetto ossidativo.


Cosa pensa della Biorivitalizzazione in un mondo in cui vediamo spesso delle esagerazioni dei volumi del volto tipo labbra troppo voluminose o zigomi molto prominenti?

Sono contro la medicina estetica volta ad una distorsione delle caratteristiche fisiche proprie di ogni persona. La medicina estetica deve essere volta solo a correggere e ringiovanire nel senso di restituire benessere e salute a viso e corpo.
È per questo che raccomando ai miei pazienti la biorivitalizzazione perché è una medicina estetica “Terapeutica” volta cioè alla vera cura della pelle: non dà volumi, non distende per effetto meccanico ma nutre la pelle e la rinvigorisce contrastando naturalmente i segni dell’età.
Più si fanno trattamenti di Bio e meno si dovrà ricorrere a trattamenti filler.


Come considera la biorivitalizzazione?

Una terapia contro l’invecchiamento cutaneo!
Nei miei ambulatori inoltre vengono effettuati anche trattamenti di bio per il cuoio capelluto mirati per contrastare la caduta dei capelli e per fortificare e donare corposità ai capelli.
Concludo ribadendo che le vitamine sono davvero un valido contributo per la Medicina estetica.

Visita in studio o videoconsulto

Hai bisogno di un consulto medico in Medicina Estetica

Verifica la disponibilità di una visita medica, in video o in un centro medico a te vicino, con uno dei nostri specialisti selezionati
Trova specialisti

Newsletter

Inserisci la tua mail per rimanere sempre aggiornato sulle ultime novità, webinar e iniziative di Medicina Moderna

Iscriviti alla newsletter

Scarica l'ultimo numero della rivista Medicina Moderna e rimani sempre aggiornato sui webinar e tutte le iniziative in tema di salute

Top